Regolamento Circuito Rodeo

Regolamento Circuito Rodeo T.C. Finale Emilia

Per aderire all'evento non occorre aver partecipato alle tappe precedenti. Ad ogni competizione saranno assegnati dei punti validi per disputare il Master Finale.

La quota d'iscrizione sarà consegnata agli organizzatori alla prima partita della competizione.

1.COMPETIZIONE DI SINGOLO

La competizione di singolare verrà disputata nel week-end con la formula rodeo; chi si iscrive concede la piena disponibilità a giocare in entrambi i giorni del torneo.
Il rodeo prevede:
un incontro al meglio dei 2 set su tre con tie break decisivo ai 9 punti in sostituzione del terzo set; vince un set chi arriva ai 4 game con 2 game di scarto, sul 3 pari si arriva ai 5, sul 4 pari si disputa un tie break ai 7 punti. Sul 40 pari si gioca il punto decisivo, il ribattitore decide se rispondere da destra o sinistra.
Il vincitore di ogni incontro resta a disposizione degli organizzatori per disputare la partita successiva.

Verranno stilati uno o più tabelloni concatenati di estrazione o di selezione con l’inserimento progressivo dei partecipanti in relazione alla classifica sociale.
Nel caso in cui un partecipante non sia iscritto nella classifica sociale, ma abbia comunque un buon livello di gioco, la commissione tecnica deciderà in quale punto del tabellone inserirlo.
 
L’assegnazione dei punti sarà fatta come segue:

ASSEGNAZIONE PUNTI PARTITE IN SINGOLARE

1° classificato

100 punti

2° classificato

60

Semifinalisti

30

Quarti di finale

10

Ottavi di finale

4

Sedicesimi di finale

2

Partecipanti

1


2.COMPETIZIONE DI DOPPIO

La competizione di doppio verrà disputata nel week-end con la formula rodeo, chi si iscrive concede la piena disponibilità a giocare in entrambi i giorni del torneo.
Il rodeo prevede:
un incontro al meglio dei 2 set su tre con tie break decisivo ai 9 punti in sostituzione del terzo set; vince un set chi arriva ai 6 game con 2 game di scarto, sul 5 pari si arriva ai 7, sul 6 pari si disputa un tie break ai 7 punti. Sul 40 pari si gioca il punto decisivo, il ribattitore decide se rispondere da destra o sinistra.
I vincitori di ogni incontro restano a disposizione degli organizzatori per disputare la partita successiva.
Gli abbinamenti delle coppie verranno fatte sorteggiando i giocatori da due gruppi, gruppo A (classifica alta) e gruppo B (classifica bassa).
 
I tabelloni saranno compilati a mezzo sorteggio, le coppie rimarranno invariate per tutto il week-end.
Nel caso in cui un partecipante non sia iscritto nella classifica sociale, ma abbia comunque un buon livello di gioco, la commissione tecnica deciderà in quale punto del tabellone inserirlo.

L’assegnazione dei punti sarà fatta come segue:

ASSEGNAZIONE PUNTI PARTITE IN DOPPIO

1° classificati

50 punti

2° classificati

30

Semifinalisti

15

Quarti di finale

8

Ottavi di finale

4

Sedicesimi di finale

2

Partecipanti

1


3.MASTER FINALE

La competizione seguirà le stesse regole previste per il singolare. La compilazione del tabellone sarà effettuata in base ai punti acquisiti nelle competizioni.


4.NORME COMPORTAMENTALI

I Soci dovranno svolgere le partite con correttezza e fair play, tenendo un comportamento sportivo, di sana competizione agonistica e vivendole soprattutto in modo sereno e tranquillo, senza dar luogo a discussioni e/o polemiche di sorta. Qualora si riscontrassero atteggiamenti poco sportivi e/o scorretti, saranno presi provvedimenti o, nei casi più gravi, l’esclusione dalla classifica/competizione.

Il presente regolamento è definitivo e vincola tutti i Soci interessati alla sua completa osservanza, pena l’esclusione dalla competizione stessa.

  

Tennis Club Finale Emilia

Finale Emilia, 26092015

Revisione 1