Prenotazioni‎ > ‎

Manuale Prenotazioni

Premessa

Il Tennis Club Finale Emilia ha adottato quale unico sistema di prenotazione dei campi, il portale online messo a disposizione dalla Federazione Italia Tennis.

Il sistema (denominato Wansport) sarà attivo dal 1 febbraio 2016 e sostituirà completamente l’attuale procedura di prenotazione e pagamento dei campi.

 

Il sistema di prenotazioni online Wansport

I soci che vogliono usufruire del sistema di prenotazione online devono prima essere censiti nell’anagrafica clienti in segreteria.

Questa operazione, per i nuovi iscritti, avviene automaticamente al momento della consegna del modulo di sottoscrizione della quota sociale.

Vi ricordiamo che solo i soci possono effettuare una prenotazione online.

 

Nota:

Chi accede al sistema Wansport dal PC di casa è consigliato l’utilizzo dei browser Chrome o Firefox.

 

Registrarsi nel sistema Wansport

Questa operazione deve essere eseguita una sola volta.

Collegarsi al sito delle prenotazioni online in uno dei seguenti modi:

• Collegandosi direttamente al sito http://tcfinale.circolofit.it/

• Oppure collegandosi al sito del circolo http://www.tennisfinale.it e cliccando nel menu in alto “Prenotazioni”.

 

Cliccare su “Registrati”.


Compilare “Nome”, “Cognome”, “Il tuo compleanno” (data di nascita), “Località di nascita”, “Codice fiscale” ed il genere. Premere “Procedi”.


Indicare un numero di telefono cellulare ed una password di almeno 8 caratteri (ripeterla nel campo successivo).

Premere “Procedi”.



 


Nota:

se compare il seguente messaggio di errore:

“Errore. Cliente non riconosciuto o non presente nel sistema”

Significa che il vostro nominativo non è stato precedentemente registrato nell'anagrafica clienti; segnalatelo al seguente indirizzo e-mail: tcfinale@gmail.com




Autenticarsi nel sistema Wansport

Una volta eseguita la registrazione è possibile autenticarsi nel sistema Wansport.

Indicare Email o il numero di cellulare e la password scelta durante la registrazione e premere “Accedi”.

 


 

Prenotare un campo

Una volta eseguita l'autenticazione il sistema presenterà il pannello prenotazioni.

Scegliere:

1. Il giorno in cui si vuole giocare

2. Cliccare sul campo e l'ora di inizio partita

 


  

Scegliere quante ore giocare 1 o 2 e invita uno o più giocatori a partecipare.

A fianco viene mostrato l'importo per il tipo di partita scelto.

 


Premere “Prenota”.

Nota: non è possibile eseguire la prenotazione se il prenotante ha superato il limite di insoluto (fido) fissato in €30,00 per mancato pagamento di ore giocate precedentemente.

  

A questo punto la prenotazione è confermata e si potrebbe uscire dal pannello premendo “Chiudi” in alto a destra; è però consigliato, per un corretto addebito delle quote di campo, l’inserimento del nominativo dell'altro giocatore:

1. Premere il tasto verde “+”

2. Iniziare a digitare il nome del giocatore

3. Selezionare il giocatore dall’elenco

 


Per ogni giocatore aggiunto alla partita si può scegliere:

1. Spedisci invito: viene inviata una email chiedendo al giocatore se vuole confermare l'invito

Premere “Chiudi” in alto a destra.

 

Sul pannello prenotazioni saranno mostrati i nomi dei giocatori che parteciperanno alla prenotazione.


 

 

Come cancellare una prenotazione

 

E’ sempre possibile cancellare la prenotazione fatta per errore entro 30 minuti dall’inserimento.

Ovviamente non ci sarà alcun addebito.

Le prenotazioni cancellate con almeno 24h di anticipo non saranno addebitate.

Il sistema non permette di cancellare autonomamente una prenotazione con meno di 24h di anticipo; il pulsante “Cancella” non sarà visibile. 

Se si vuole annullare questa prenotazione occorrerà rivolgersi al Responsabile, il quale potrà decidere se rimborsare o meno la quota in base alla situazione di rivendibilità dell’ora o di reiterazione del comportamento.

 

Cliccare su “Partite”, “Le mie partite” dal menù laterale a sinistra.

Cercare la prenotazione che si vuole annullare e premere “Cancella”.

 



 

 

Domande frequenti

 

Chi può prenotare online?

Solo i soci possono eseguire la prenotazione online; chi non è socio può solo essere aggiunto in una prenotazione fatta da un socio.

Se si vuole aggiungere alla partita un non-socio che non è stato censito, si deve lasciare il segnaposto vuoto.

 

Fino a quanti giorni prima della prenotazione posso prenotare?

E’ possibile prenotare dal giorno corrente fino a 7 gg nel futuro.

 

Fino a quanti minuti prima dell’ora di gioco si può prenotare?

E’ possibile prenotare fino a 1 minuto prima del momento in cui si vuole giocare.